E' bellissimo aver ideato questa sezione nel mio blog... Chi ci conosce da vicino sa quanto io e Rossy siamo legate e quanto soffriamo la lontananza... In questo modo abbattiamo le distanze e ci ritroviamo in cucina insieme come ai vecchi tempi...Anche se appena possiamo ci vediamo e insieme giriamo per degustazioni e fantastiche giornate di shopping (semi compulsivo tipicamente femminile.
La ricetta che ci propone Rossana oggi è a base di pesce... E menomale che ci pensa lei... Io amo poco preparare pietanze a base di pesce (sarà per l'odore forte che rilascia in cucina) Cmq brava Rossy e grazie per la ricetta, molto golosa per gli appassionati di cucina mediterranea!
Ingredienti Baccalà fresco preso in pescheria / Pomodorini datterini siciliani / Olio E.V.O. / Aglio tritato fiemente
Preparazione Il baccalà, dopo averlo tagliato in pezzi più piccoli, viene tenuto a bagno in casa per due giorni cambiando l'acqua e lasciato cuocere per soli 20 minuti da quando si aggiunge il basilico tritato.
Metterlo in padella in olio caldo con l'aglio imbiondito dopo aver aggiunto i pomodori datterini spaccati in due, con coperchio lasciar cuocere lentamente.
Un ottimo secondo per un pranzo goloso o un'ottima cena da solo!
<< TORNA AL BLOG
Cerca tramite parola chiave o frase
...o per data di pubblicazione