Blog

Archivio per categoria: Io pizza... E tu?Return
Il nuovo concept made in Foggia nato da un’idea di Federico Carrozzino e Maria Sepe, due giovani imprenditori che credono nell’eccellenza. Avete mai assaggiato la pinsa? È una via di mezzo tra la pizza romana e quella napoletana, caratterizzata da una forma ovale e spessa circa due centimetri, leggera e croccante all’esterno e morbida all’interno.
Rientro a Bologna a fine febbraio e seppur siamo ancora in inverno, l'aria che mi accoglie all'arrivo in stazione è già di primavera. Il trillo del cellulare mi ricorda un invito fra amiche, appassionate di food, presso un locale non troppo lontano dal centro cittadino.
Ormai è cosa nota, mangiare la pizza è diventata una vera e propria esperienza sensoriale perchè se è vero che questa meravigliosa pietanza italiana nasce come alimento povero dove basta un pomodoro fresco e una foglia di basilico per conferirle il giusto sapore, è altresì vero che nel tempo vari abbinamenti culinari l'hanno resa sempre più un piatto completo e gourmet.

Categorie

Ricerca

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tags