Blog

In questi ultimi tempi si parla molto di comfort food, ma cosa s'intende per cibo confortante e soprattutto può ritenersi ottimo cibo? La ricetta che vi propongo è una ricetta dolce per la colazione o per la merenda dei più piccoli; non si tratta della solita merendina o della classica fetta di torta, ma di una preparazione a media lunga lievitazione che prende la forma di un delizioso abbraccio tra la pasta di brioche home made e la crema di nocciola e cacao, senza conservanti.
“Massimo Donno è un gatto che salta sui tetti della canzone d’autore italiana prendendosene la parte più nobile. Come un gatto ci fa le fusa, ci conquista per poi graffiarci quando meno ce lo aspettiamo. Come un prestigiatore muove le parole tra surrealismo e neorealismo. Ci concede una musica tra sogno e realtà”.
La pizza che vi descriverò in questa recensione non ha bisogno di molte presentazioni: si tratta della pizza con i famigerati bordi alti, tipicamente detta "alla napoletana". Gustosa all'inverosimile, digeribilissima nonostante l'apparenza da "ciaciona" che la contraddistingue e soprattutto in equilibrio con il condimento di prodotti tipici e di qualità, alcuni dei quali a kilometro 0 e per questo freschissimi e alla portata di ogni tasca.

Categorie

Ricerca

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tags