Blog

Ricordate il fantastico Poldo? Il personaggio che incarnava il ghiotto mangia panini nella storia di Braccio di ferro... Era davvero uno spasso vederlo mangiare panini a ripetizione, quasi fossero caramelle! Nella vita reale ciò non è sempre possibile farlo, ma esistono dei momenti così ghiotti durante i quali mangiare un ottimo panino può gratificarci anche l'anima!
I pomodori abbuffati o più comunemente conosciuti come ripieni sono degli ottimi antipasti o contorni per deliziare una cena estiva tra amici. Io ho seguito la ricetta di Gabriele, un signore marchigiano che ama la Puglia, che li ha proposti così: pieni zeppi di mollica di pane e prosciutto cotto! Ideali sotituti di un secondo!
Una ricetta che mi ha davvero affascinato è quella che vede protagonista il pesto di pistacchi in un ottimo primo piatto a base di zucchine. La pasta prescelta? Le trofie, tipica pasta ligure che si abbraccia piacevolmente al pesto. Ricetta velocissima, fresca e gustosa per concludere gli ultimi scorci di un'estate caldissima anche a tavola!

Categorie

Ricerca

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tags