Blog

Archivio per tag: ioReturn

Cedrospeziato vi accompagna a conoscere la storia del violino, strumento musicale dall'indubbio fascino che ha aperto le corti d'epoca alla musica. Tradizione e cultura senza tempo che rievoca un allure mai persa, quella musicale, nella storia italiana anche di artigiani liutai, vanto italiano.

Ci sono ricette che ricordano la cucina dei nostri avi, ricette sane e non meno gustose di altre. Preparazioni che ci accompagnano in una stagione dove il calore del focolare domestico ci invita a restare a casa di buon grado. Ricette che richiamano ad una corretta alimentazione e ad un ottimo stile di vita, ricordandoci gli aspetti migliori della dieta del mediterraneo.

Le lasagne sono un eccellente primo piatto della tradizione italiana, ma le loro varianti sono numerose e tutte buonissime. Dalla sfoglia fatta in casa alla maniera emiliana con un uovo ogni 100 gr di farina a quelle che prendono il colore degli ingredienti. Così tra le tante rosse o verdi che dir si voglia, io mi diverto a cambiare il condimento a seconda delle occasioni di pranzo e perchè no, anche in base alle stagioni.

Categorie

Ricerca

Cerca tramite parola chiave o frase

Cerca per data di pubblicazione

Tags