X

Cedrospeziato.it > Blog

15

Torta di mele light

Pubblicato il
Torta di mele light

Questa è una ricetta che sa di buono, di dolce e di casa. Il profumo di questa torta light inebria l'olfatto e rende piacevole un soggiorno in casa. Accompagnata ad un buon tè, questa torta è leggera ed elegante da offrire, da gustare anche come dolce a merenda. Io ho provato a rivisitare la classica ricetta della nonna escludendo alcuni ingredienti che la rendono più pesante, in questo modo il suo consumo può essere maggiore durante l'arco della giornata. Prendete nota!

 

Torta di mele light

Ingredienti
300gr di farina tipo 1 / 200ml di acqua minerale naturale /  2 mele grandi tipo renette / un bicchiere grande di succo di mele non filtrato bio (dolcificante naturale) / 40gr di olio evo / succo di limone qb / zucchero a velo per decorare / 1 bustina lievito pan degli angeli per dolci

 

Preparazione
Impastare bene la farina con l'acqua, il dolcificante e l'olio e il lievito. Mettere le mele sbucciate ed affettate in modo sottile in un contenitore e aggiungervi il succo di limone. Creare in una teglia tonda (diam.24 cm o meno) uno strato di impasto, (dopo avervi versato dell'olio evo per evitare l'attacco dello stesso) e aggiungere delle fettine di mela l'una accanto all'altra, ricoprire con altro impasto e aggiungere in superficie altre fettine di mela a ricoprire interamente la superficie della torta. In forno statico a 160 per 25 minuti o ventilato a 180°. Lasciar raffreddare e cospargere di zucchero a velo. Buon dolce;)

 

| Categoria: Frutta e decorazioni in tavola, Dolci e dintorni | Tags: torta di mele light | Visite: (1100) | Indietro

Related

Nessun articolo trovato

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione