Le contaminazioni storiche sociali e politiche hanno influito alla creazione di piatti e la storia racconta varie situazioni che hanno innescato meccanismi culinari apprezzabilissimi. La storia narra della figura dei monsù, nomignolo che sembrerebbe voler richiamare a qualche strana tribù appartenente all'Africa, in realtà il nome rappresenta a tutti gli effetti una cucina di fusion franco sicula.
Cedrospeziato nasce come progetto slow di comunicazione integrata e la forza motrice di questo mio lavoro è la vita, intesa nella sua accezione migliore. Con uno sguardo a ciò che ci fa stare bene e a ciò che può solo migliorare la qualità della nostra esistenza.
Tra i meravigliosi prodotti tipici della Puglia ci sono anche le cipolle di Margherita di Savoia, da poco alla conquista dell'IGP (indicazione geografica protetta). Molte sono le ricette che adoro fare con le cipolle bianche, ottime e duttili per ogni piatto ben fatto che si rispetti. La ricetta che ho deciso di postarvi oggi è, senza dubbio, la mia preferita: la marmellata di cipolla IGP.
Cerca tramite parola chiave o frase
Cerca per data di pubblicazione