X

Cedrospeziato.it > Blog

18

Escape Campus presenta, il 23 marzo, Un tè con Lolita al Fuori Bifest

Pubblicato il
Escape Campus presenta, il 23 marzo, Un tè con Lolita al Fuori Bifest

A Bari un nuovo dialogo culturale tra cinema e scrittura

Escape Campus presenta Un tè con Lolita al Fuori Bifest

 

Escape Campus, l’accademia internazionale di lingue partecipa al Fuori Bifest con un evento culturale di sicuro interesse, dedicato alla figura della donna attraverso il cinema e la scrittura. Ospite dell’incontro è la celebre Gabriella Genisi, scrittrice dei romanzi dedicati alla figura del forte e risoluto vicequestore in tacchi a spillo Lobosco, da cui è stata tratta la fortunatissima serie Lolita Lobosco, prodotta da Luca Zingaretti ed interpretata dalla meravigliosa Luisa Ranieri.

“Partecipare alle iniziative promosse dal comune, in particolare essere propositivi con il Fuori Bifest e contribuire alla diffusione della cultura sul territorio è sempre un privilegio” afferma Raffaele Misceo, Ceo di Escape Campus.

“Siamo orgogliosi di presentare al Fuori Bifest un evento culturale degno di nota” dichiara Carlo Misceo, direttore commerciale della scuola e aggiunge “in un momento in cui si parla tanto di empowerment femminile e dell’importanza dell’autodeterminazione, abbiamo immaginato di festeggiare la donna tutto il mese di marzo sia attraverso una promozione dedicata alla formazione femminile sia attraverso un dialogo tra donne che possa essere di buon auspicio a quel prosieguo di crescita culturale del territorio”.

Un buon esempio di nuova e giovane imprenditoria culturale per Carlo, da poco eletto Presidente Giovani Imprenditori CNA Bari

“Un evento che parla a tutti e che racconta la figura femminile interpretata in vari modi da donne consapevoli e tenaci che hanno saputo vestire la donna di nuova luce attraverso l’arte e la professionalità attoriale” afferma Sabrina Vasciaveo, responsabile relazioni esterne di Escape Campus e aggiunge “fare formazione oggi significa, più che mai, fare cultura e rendere le donne maggiormente consapevoli della propria forza e del proprio ruolo. Ciò vuol dire aiutare ogni donna a diventare una persona migliore in una società che per millenni ha preteso di relegarle prevalentemente in un solo ambito, quello domestico e mal conciliando il ruolo professionale, a volte maggiormente ambito da ognuna”.

A dialogare con Gabriella Genisi ci saranno Cristina Maremonti, Presidente CIF area metropolitana Bari, Chiara dell’Acqua, Docente del liceo classico Orazio Flacco di Bari, Marina Corazziari, Presidente Fidapa Bari. L’ingresso all’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria, per riservare i posti a sedere e poter organizzare al meglio un momento di condivisione e gourmant con una buona cup of tea: si sa, anche una bella consuetudine in stile british sa rendere maggiormente appagante un bel momento culturale.

Un nuovo appuntamento in città, quindi, che rende le donne protagoniste di un dialogo che passa dal cinema alla scrittura intesa come potente mezzo di comunicazione, mai imprescindibile.

Info & prenotazioni evento al 347.490 58 37

| Categoria: Eventi e recensioni, Una finestra sul mondo, Caffè letterario, Le scelte del mese | Tags: lolita lobosco, bari, bifest, fuori bifest, escape campus, lingue, cultura, eventi, genisi | Visite: (196) | Indietro

 

<< TORNA AL BLOG

 
 
Cerca nell'archivio...

Cerca tramite parola chiave o frase

 

...o per data di pubblicazione